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Perché scegliere un commercialista specializzato anche se distante?

Un commercialista specializzato ti aiuta a risparmiare e prendere le giuste decisioni. Scopri le soluzioni tecnologiche che adottiamo per annullare la distanza.

In breve

  • Un commercialista specializzato è fondamentale per una buona consulenza
  • Buoni consigli portano a decisioni corrette, risparmio e crescita
  • Lo specialista ti sembra distante dalla tua sede? La distanza può essere superata con la tecnologia
  • Scopri gli strumenti che adottiamo per annullare la distanza
  • Condivisione documenti con Dropbox Business, integrazione dei software gestionali, conservazione digitale della contabilità e delle dichiarazioni, firma digitale e online meeting

Perché è importante scegliere un commercialista specializzato nel proprio settore di attività? Ecco alcuni dei principali motivi:

  • Risparmio diretto: la specializzazione nel settore di attività del cliente comporta una maggiore conoscenza delle normative. Una corretta e puntuale applicazione della normativa (contabile, fiscale, del lavoro, ecc.) implica un risparmio diretto tramite la riduzione di errori, lo sfruttamento di opportunità e la gestione del rischio.
  • Decisioni rapide: prendere giuste decisioni è importante, ma prenderle velocemente è fondamentale. Uno specialista favorisce decisioni rapide senza rinunciare alla qualità della consulenza.
  • Prevenire, non curare: il commercialista specializzato anticipa il mercato ed evita criticità, proponendo riflessioni ai clienti senza che siano loro a doverlo contattare.
  • Stimolo alla crescita: lo specialista aiuta i clienti a crescere e realizzare i propri obiettivi, dando loro la possibilità di concentrarsi soltanto sulla loro attività.

Grazie alla tecnologia, la distanza non è un problema. Fino a pochi anni fa, la scelta di un commercialista vicino alla sede era indispensabile. Documenti analogici, impossibilità di vedersi, normativa meno specializzata. Questi e altri motivi rendevano impossibile pensare ad un commercialista lontano dalla sede, anche se specializzato. Oggi non è più così!

Lo Studio Mazzi & Partners adotta le soluzioni necessarie ad annullare la distanza. In questo modo, il cliente può avvalersi della nostra collaborazione anche in caso di distanza dai nostri uffici.

  • Condivisione documenti con Dropbox Business: quasi tutti i documenti che utilizziamo ogni giorno sono in formato digitale. Fatture elettroniche, documenti ricevuti per mail, estratti conto scaricati in PDF da home banking, estrapolazioni da gestionali. Tutti questi documenti nascono in formato digitale. Lo Studio Mazzi & Partners utilizza Dropbox Business per scambiare documenti con i Clienti in modo rapido, con altissimi standard di sicurezza e massimo rispetto della privacy (clicca qui per vedere gli standard di sicurezza e privacy di Dropbox Business).
  • Integrazione dei software gestionali: i software aziendali e gestionali sono ormai perfettamente integrati. Con l’autorizzazione del cliente, il commercialista ha la possibilità di controllare in diretta tutte le operazioni effettuate, fornendo consigli e correggendo eventuali errori.
  • Conservazione digitale: conservare contabilità e dichiarazioni tributarie per 10 anni è uno spreco di tempo, spazio ed energie che tutti i titolari di partita IVA conoscono bene. Lo Studio Mazzi & Partners garantisce gratuitamente la conservazione digitale a norma, riducendo i costi per i clienti.
  • Firma digitale remota e grafometrica: non è più necessario firmare i documenti cartacei. Le banche utilizzano firma con tavoletta grafica (firma grafometrica) e firma con cellulare (firma remota) ormai da molti anni. Lo Studio Mazzi & Partners fornisce gratuitamente al cliente entrambe le possibilità di firma.
  • Online meeting: l’interazione visiva è garantita da strumenti di online meeting come Skype, Zoom, Google Meet, Microsoft Teams, ecc. Lo Studio Mazzi & Partners è in grado di partecipare a meeting con qualsiasi tipologia di software, condividendo documenti e report, rendendo l’interazione con il cliente rapida, dinamica ed efficace.

Hai bisogno di una consulenza su misura?

Lo Studio Mazzi & Partners può fornirti risposte a qualsiasi quesito o problema, in tempi rapidi e con la massima serietà e professionalità, garantite da oltre 40 anni di esperienza nel settore. Chiamaci o scrivici, potremo fissare un incontro nei nostri uffici, oppure una telefonata anche via Skype, senza impegno. I nostri uffici sono a Firenze, in Via G. La Pira 21, siamo aperti dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 17.